matrimonio
Scegli i servizi per il tuo Matrimonio

mercoledì 21 dicembre 2011

Come scegliere la giusta calzatura da uomo per il matrimonio

Lo sposo, così come la sposa, deve ugualmente scegliere con molta attenzione la calzatura per il giorno più importante della propria vita. Ma come si può scegliere la giusta scarpa per il matrimonio?

Si sa per certo che il protagonista indiscusso del giorno del matrimonio è la sposa, ma anche lo sposo se vestito per bene potrà attirare a sé lo sguardo degli invitati. Ma come si può scegliere la giusta scarpa che si addice al proprio abito, al proprio stile ed al tipo di cerimonia che si dovrà svolgere? Per prima cosa, bisogna prendere in considerazione la scelta di una scarpa comoda, poiché bisognerà tenere per un'intera giornata la calzatura in questione. La scarpa prescelta, inoltre, dovrà essere in sintonia con il completo da cerimonia ed il resto degli accessori che completano il proprio abito da sposa.

Per il colore delle scarpe è meglio puntare al classico colore nero, con il quale potrete senz'altro apparire eleganti ed in armonia con il proprio abito da sposo. Se poi, l'altezza non è il vostro forte e la vostra donna ha scelto di indossare una scarpa alta, potrete utilizzare delle solette da mettere all'interno della scarpa: in questo modo, potrete aumentare la vostra altezza di qualche centimetro. Addirittura, è possibile trovare direttamente in commercio alcune scarpe da sposo con rialzo incorporato. Per finire, ricordatevi che le scarpe devono essere il più semplici possibili: dunque, accantonate modelli di scarpe con stampe o ghirigori perché non apparirebbero belle per nulla.